Garanzia
GARANZIA RPM PRIMO
La garanzia di RPM Primo offre una tutela per l’acquisto di un auto usata in serenità, per essere certi che il veicolo corrisponda alle caratteristiche dichiarate al momento della vendita, sia nel caso in cui subentrino guasti.
A chi spetta la garanzia?
Ai consumatori, ossia le persone fisiche che acquistano un veicolo per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Quale garanzia spetta all'acquirente di un veicolo usato?
La Garanzia RPM Garantie “PRIMO” ha lo scopo di garantire all’acquirente un bene conforme alle pattuizioni contrattuali. Il diritto alla garanzia non è un diritto alla riparazione del veicolo, ma serve ad ottenere che un veicolo sia ”conforme” a quanto descritto nel corso della trattativa di vendita.
Quanto dura la garanzia?
Per quanto riguarda i veicoli usati la garanzia può essere ridotta contrattualmente in un periodo di 12 mesi.
GRUPPI MECCANICI ED ELETTRICI
Garantiti nel servizio
MOTORE
Basamento, testata e relativa guarnizione, kit smeriglio, albero motore, bielle, pistoni e fasce elastiche, bronzine di banco e bronzine di biella, aste e bilancieri, alberi a camme, valvole e guida valvole (ad esclusione di bruciatura e/o grippaggio), precamere, punterie idrauliche e meccaniche, catena di distribuzione, ingranaggi distribuzione, variatore di fase e pompa olio.
ALIMENTAZIONE
Pompa iniezione, iniettori, misuratore massa d’aria (debimetro), pompa elettrica di alimentazione.
SOVRALIMENTAZIONE
Turbocompressore a geometria fissa e a geometria variabile, valvola wastegate, compressore volumetrico.
CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO
Pompa acqua, radiatore, raffreddamento motore e elettroventilatore.
MANODOPERA
La manodopera sarà rimborsata secondo i tempari e le indicazioni della casa costruttrice applicata unicamente sugli organi e pezzi di ricambio garantiti dal presente certificato di garanzia. Sono esclusi i costi relativi a diagnosi e/o ricerca guasti.
CAMBIO MANUALE
Scatola cambio, sincronizzatori, ingranaggi condotti e conduttori, albero primario, albero secondario, alberino, retromarcia, manicotti scorrevoli, cuscinetti e forcelle.
CAMBIO AUTOMATICO
Convertitore di coppia, freni, frizioni, campane interne, ruotismo epicicloidale, gruppo valvole, alberi, cuscinetti, ingranaggi, pompa olio.
CAMBIO A VARIAZIONE CONTINUA
Puleggia, variatore e tutti gli organi interni (esclusa la cinghia).
ORGANI DI GUIDA
Scatola sterzo meccanica, scatola idroguida, scatola elettroguida, pompa servosterzo.
COMPONENTI ELETTRICI
Motorino di avviamento, alternatore, pompa e motorino tergivetri.
COMPONENTI ELETTRONICI
Centralina dell’accensione e centralina iniezione.
IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE
Compressore, condensatore, evaporatore.
FRIZIONE
Pompa frizione, cilindro secondario, volano e volano bimassa.
IMPIANTO FRENANTE
Pompa freno, servofreno, depressore, gruppo valvole ABS.
DIFFERENZIALE
Pignone, corona, satelliti e planetari, cuscinetti, flange, perno portasatelliti, canotti semialberi.
ORGANI DI TRASMISSIONE
Albero di trasmissione, giunto cardanico, crociera, semiassi, giunto omocinetico, riduttore.
Competenza ed esperienza nel mondo dell’usato